Wedding planner in Umbria

Mi rendo conto cercando e valutando i mezzi per promuovere la mia attività che il Wedding Planner in Umbria non è una figura molto ricercata. Sento dire che le coppie preferiscono fare da sole, che il Wedding Planner costa troppo, che magari ci si fa aiutare da una amica, sorella, zia….

Certo io ho organizzato il matrimonio di mia sorella, anche se mia sorella ha deciso che stile di matrimonio avere, che tipo di location cercare, che musica ascoltare, quale cibo mangiare…… potrei andare avanti a lungo. Credo che anche mia sorella non avesse ben chiaro in mente in cosa potevo esserle utile: certo non avrei imposto mie idee ma cercato di far si che i suoi sogni si potessero avverare; non avrei scelto al suo posto… il matrimonio è personale, intimo.

Il mio è un lavoro molto molto delicato, si deve ascoltare e suggerire senza però prevaricare, si deve avere pazienza con i dubbi e le incertezze della sposa e supportare i momenti di debolezza. Non perdere mai il sorriso e l’aspetto rilassato. Il tono della voce sempre cordiale e affabile, lo sguardo tranquillo e l’animo ben disposto. Essere attenti ad ogni sfumatura di voce e ad ogni nube all’orizzonte.

Alla fine, dopo una lunga programmazione e un intero giorno di interminabile lavoro, sentirsi dire dagli sposi: Grazie!!!! Che bel lavoro, non sarebbe stato lo stesso senza di voi!

L’organizzazione di un matrimonio è un lavoro complesso che richiede sangue freddo, capacità organizzative, controllo dello stress, sorrisi interminabili…… ma il risultato sicuramente ripagherà degli sforzi e ci darà la voglia di cominciare di nuovo!

Se stai per iniziare ad organizzare il tuo matrimonio in Umbria, non dimenticare di contattarci, anche solo per un consiglio, un preventivo, un’idea. Saremo  felici di ascoltare il tuo sogno e di iniziare a costruire insieme il personalissimo progetto chiamato Matrimonio.

Commenti

Commenti